Un nuovo percorso ci attende

Il clan Camelot del San Donà 1 ha vissuto la sua primissima uscita dell’anno (26-27 ottobre), avvenuta a Monfumo, vicino Cornuda, presso la vecchia casa delle guardie.
martedì 5 novembre 2024
Questi due giorni sono stati utili non solo per formare un nuovo gruppo, ricco di persone nuove e consapevole di passare un anno pieno di avventure, ma, anche per i nuovi membri che hanno iniziato a capire meglio cosa significa veramente fare parte del clan e quali sono i pilastri su cui poggia questa comunità unita.

Tuttavia, questa uscita prevedeva in primis qualcosa di ancora più significativo per tutto il gruppo, assieme anche al Noviziato, ossia la cerimonia di partenza di Carlo Mengo (per i lupetti Rama), presa dopo aver concluso il suo lungo, ma importante cammino all’interno del clan. 

Dopo aver vissuto questo momento emozionante per tutti, il clan si è diretto verso la casa delle guardie, dove è stata celebrata la santa messa, al termine della quale, divisi in pattuglie, abbiamo preparato da mangiare e consumato insieme la cena. La serata è proseguita con un fuoco organizzato dai membri del terzo anno, durante il quale ci siamo divertiti attraverso il canto e il gioco, e si è conclusa con un’immancabile partita a nascondino al buio!

Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione, abbiamo iniziato la nostra attività mattutina stipulando gli incarichi annuali di clan e riprendendo un importantissimo argomento sul quale avevamo riflettuto già nella scorsa attività, ossia l’organizzazione del nostro anno di clan, che prevederà oltre a molte altre uscite anche la preparazione della nuova carta di clan e soprattutto del nuovo capitolo. Questa attività ci ha visti impegnati per tutta la mattina e subito dopo averla conclusa, ci siamo incamminati verso Cornuda per prendere il treno che ci avrebbe riportati a casa.

Insomma, questa prima uscita rimarrà nel cuore di ognuno di noi, come un piccolo seme di avventura, amicizia e scoperta.

 

scout

Oratorio don Bosco

via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911

Facebook


Copyright (C) 2024 9dreams Agency.